Sesta Stagione è un periodico divulgativo indipendente, focalizzato sulle strategie gestionali di accoglienza, di strutture sociosanitarie del centro-nord Italia; è realizzato da Tecnezia, società editrice anche di Appalti Verdi, magazine online dedicato ai progetti di tutela ambientale e sviluppo sostenibile di Pubbliche Amministrazioni, Enti Locali, Imprese di beni e servizi.
Collaborano con Sesta Stagione
In redazione (vedi la gallery)
Associazioni e specialisti (vedi la gallery)
Aziende (vedi la gallery)
Come è fatta la rivista
La rivista è suddivisa in quattro sezioni: Primo Piano, Protagonisti, Gestione, Prodotti &Servizi.
Nelle prime due sezioni si presentano e si confrontano proposte, normative e adempimenti degli assessorati regionali di Sanità, Salute, Politiche Sociali e AST, a cui si contrappongono le considerazioni e le opinioni dei direttori generali e sanitari delle RSA, le associazioni professionali e di categoria.
Nelle altre due sezioni, vengono considerate le diverse opportunità di gestione interna o esterna, dei servizi da erogare nei confronti dei degenti o di manutenzione della struttura, e l’analisi delle offerte di beni, attrezzature, impianti e servizi da parte dei fornitori.
Sesta Stagione si propone quindi come momento di incontro e spunto di riflessione, a tutti i principali protagonisti della filiera sociosanitaria rappresentata dalle RSA.
Target attuale il periodico è inviato a dirigenti di RSA del centro-nord Italia, assessorati regionali di Sanità e Politiche Sociali, Centrali d’acquisto, associazioni professionali, di categoria e di consumatori, aziende fornitrici di prodotti, attrezzature e servizi, centri di ricerca.
Complessivamente fra rivista e newsletter, sono contattati circa tremila operatori del settore, così ripartiti:
Piemonte = 375; Liguria = 247; Lombardia = 724; Veneto = 385; Trentino Alto-Adige = 194; Friuli Venezia-Giulia = 177; Toscana = 317; (fra RSA e Assessorati regionali Sanità e Politiche Sociali) Centrali d’acquisto, P.R., etc circa 473